Il problema della sicurezza domestica è una questione che sta assumendo sempre più importanza, data la frequenza di furti e aggressioni in casa. Coloro che vogliono ridurre i rischi d’intrusione possono scegliere di installare un sistema di antifurto, anche con controllo remoto, che indichi la presenza del ladro o il suo tentativo di effrazione.

Ecco che arriva il bonus fiscale per chi vuole difendersi dai furti e dalle aggressioni in casa. Via libera dal ministero dell’Economia al decreto che offre un credito d’imposta in favore delle famiglie che installano sistemi di videosorveglianza digitale o di allarme. Lo sconto fiscale è concesso per l’acquisto di strumenti tecnologici destinati alla sicurezza come telecamere, registratori video e audio, il tutto con finalità di «prevenzione di attività criminali». I destinatari dell’incentivo sono le persone fisiche. Sono agevolate le spese sostenute durante il 2017. Sarà l’amministrazione finanziaria a quantificare la percentuale massima del credito d’imposta che può spettare a ogni contribuente: il provvedimento verrà emanato entro il 31 marzo.

Metti in sicurezza la tua casa, rivolgiti agli specialisti del settore. Vieni a trovarci nel nostro punto vendita per maggiori informazioni.

Tel. +39 092421765